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Dove siete e come posso contattarvi?
MAJA Digital Printing srl è in Via Brennero 17 - 20822 Seveso (MB). Ci potete contattare al numero +39 0362 552691 per qualsiasi informazione di tipo tecnico o amministrativo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 da Lunedì a Venerdì. Potete anche inviarci una mail cliccando qui.

Come mi registro su majadp?
Per poter stampare con majadp devi essere registrato; per farlo clicca qui e compila la form con i dati richiesti. Riceverai una mail di conferma per attivare l'account e iniziare a stampare!

Come ordino un prodotto?
Per stampare con majadp dovrai utilizzare solo ed esclusivamente questo sito, tutti gli ordini ricevuti via fax, e-mail o telefono non verranno accettati. Così facendo visualizzi i tuoi preventivi personalizzati in tempo reale, potendo scegliere la tempistica più adatta alle tue esigenze. Riceverai inoltre una mail di conferma con il riepilogo del materiale ordinato.

Non ricordo la password, come faccio?
Cliccando sul pulsante LOGIN c'è la possibilità di richiedere la password, cliccando su "password dimenticata?"; dopo aver compilato il form con i dati richiesti riceverai una mail contenente un link per re-impostare la password.

Ho dei problemi con la visualizzazione della vostra pagine, cosa faccio?
Il nostro sito è ottimizzato per essere visualizzato dai principali browser (Firefox, Safari, Chrome, Internet Explorer), tuttavia se riscontrate dei problemi nella visualizzazione consigliamo di aggiornare il browser alla ultima versione disponibile.
Se avete ancora problemi con la visualizzazione, consigliamo inoltre di eliminare cookie e svuotare la cronologia.
Se anche così doveste avere problemi vi preghiamo di contattarci telefonicamente o via mail per segnalarci il problema.

Posso effettuare più acquisti sfruttando un'unica spedizione?
Certamente, il nostro sito è dotato di carrello, una volta aggiunto al carrello un prodotto può continuare gli acquisti cliccando su "continua con gli acquisti" o clicando sul menù principale del sito.

Come controllo lo stato di avanzamento dei miei ordini?
Semplicissimo, una volta loggato clicca su "Benvenuto" per accedere all'area personale, da qui puoi verificare lo stato di avanzamento dei tuoi ordini, inoltre puoi scaricare le fatture e modificare i tuoi dati personali.

Posso aggiungere dei prodotti ad un ordine già inoltrato?
No, questa funzione non è disponibile in quanto tutti i nostri sistemi sono ottimizzati per garantire le consegne nei tempi stabiliti, dovrai quindi procedere alla creazione di un nuovo ordine.

Posso farvi richieste particolari su materiali o lavorazioni non presenti sul sito?
Certo, se siamo in grado ed è nelle nostre capacità possiamo fornirvi preventivi personalizzati. Potete consultare l'elenco dei materiali che trattiamo più comunemente cliccando qui.

È possibile annullare un ordine?Come faccio?
Gli ordini possono essere annulati solo se non sono ancora in lavorazione.
Se hai scelto come modalità di pagamento carta di credito o paypal oppure bonifico bancario puoi annullare l'ordine finchè non hai inviato il file di stampa o effettuato il pagamento.
Se hai scelto come modalità di pagamento contrassegno puoi annullare l'ordine finchè non hai inviato il file di stampa.

Come preparo al meglio un file da stampa?
Consigliamo sempre di scaricare le informazioni di stampa e consultarle attentamente per la corretta creazione di un file di stampa.
Per ogni lavorazione presente sul sito è possibile scaricare le istruzioni cliccando sul pulsante File di stampa, situato nella parte destra del preventivo.
Per le lavorazioni più complesse (ad esempio espositori) è presente anche un file contenente la fustella.
La risoluzione dei file deve essere compresa tra i 100 e i 150 dpi (come valore minimo) in scala 1:1. File in CMYK, stampiamo senza problemi anche i file in RGB che verranno convertiti con un profilo di separazione standard.

Serve l'abbondanza?
Per il grande formato generalmente non serve, in quanto i nostri macchinari sono in grado di tagliare con elevata precisione gli stampati. È invece necessaria quando ci sono lavorazioni particolari, come la stampa bifacciale. Per questo motivo consigliamo sempre di scaricare le istruzioni relative al materiale ordinato così da non incorrere in errori.

Posso inserire cornice, outline o passpartout nel mio file?
È sconsigliato, in quanto si potrebbero verificare irregolarità nei tagli.

Come gestite il fronte/retro?
Per il momento la gestione della stampa fronte/retro è limitata ad un singolo file, cioè lo stesso soggetto stampato sia sul fronte che sul retro.

Posso inviare un file in scala?
No, i file devono essere già in misura, ovvero in scala 1:1. Solo per i file che superano i 500 cm possono essere scalati, ricorda però che se riduci le dimensioni la risoluzione deve aumentare proporzionalmente. Esempio: se un file lo riduci del 50% la risoluzione dovrà raddoppiare.

Posso sagomare i miei stampati?
Certo, anche qui ti consigliamo di scaricare il file di istruzioni relativo al prodotto che stai ordinando e seguire le istruzioni contenute in esso.

Se i file inviati non vanno bene, cosa succede?
Riceverai una e-mail con le problematiche riscontrate sul file. Potrai successivamente caricare il file tramite l'area upload.

Se mi accorgo che ho inviato un file sbagliato, posso sostituirlo?
La gestione dei file avviene tramite l'area Upload. Se a fianco del file in questione è ancora presente il pulsante carica file significa che non è ancora stato messo in lavorazione e quindi è possibile sostituirlo.
Se hai sostituito un file o non riesci perchè è già in lavorazione ti invitiamo a mandare una mail a urgenze@majadp.it per segnalare la variazione o chiedere se è ancora possibile modificare il file.

Non ho la grafica da stampare o la devo modificare, potete farlo voi?
No, majadp è un service di stampa. Non effettuiamo modifiche sui file esistenti nè li creiamo, dobbiamo ricevere il file pronto per la stampa.

Potete stampare il bianco?
Si, attivando la funzione stampa bianco coprente sui materiali trasparenti verrà messo un letto di bianco a copertura su tutta la superficie del materiale.

Come vi invio i file?
I file possono essere inviati in due modi:
1.Caricandoli in qualsiasi momento tramite il nostro upload center (pulsante "Upload" sul menù principale).
2.Inviandoli tramite posta o corriere a:
MAJA Digital Printing srl
Via Brennero 17 - 20822 Seveso MB

Ho ricevuto una mail "problemi file" cosa faccio?Ci saranno dei rallentamenti nella produzione?
Se hai ricevuto questa mail vuol dire che il file non è conforme agli standard richiesti e contenuti nel file di istruzioni di stampa. Nella mail sono indicate le problematiche riscontrate. Puoi modificare il file e ricaricarlo tramite l'upload center.

Attenzione: il calcolo della data di consegna partirà nel momento in cui riceveremo il file corretto.

Come sarà il mio file stampato rispetto a come lo vedo a video?
I monitor utilizzano uno spazio colore differente da quello di stampa (RGB anzichè CMYK) riducendo i colori.
Vista la vasta gamma di monitor disponibili in commercio e alle varie tarature la resa può risultare leggermente differente dall'effetto desiderato.
Le nostre macchine sono tarate regolarmente e hanno un ottima fedeltà nei colori.

Devo tenere qualche accorgimento nelle font?
Si, è d'obbligo convertire le font in tracciato. Così da evitare spiacevoli inconvenienti in fase di stampa. Le font, se non vengono visualizzati errori, non vengono controllate dai nostri sistemi, quindi se dovesse saltare qualche carattere e non era stato convertito in tracciato non ci assumiamo responsabilità.

Dove trovo le mie fatture?
Le fatture vengono caricate nell'area personale del nostro sito nel momento in cui viene spedita la merce, sono quindi scaricabili in formato PDF. Al momento dell'ordine invece riceverete subito la conferma con il dettaglio e il totale dei materiali ordinati

Posso spedire il materiale acquistato ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
Certamente, una volta ultimato il riempimento del carrello e procedendo con l'acquisto ti verrà chiesto se spedire la merce all'indirizzo di fatturazione o immettere un nuovo indirizzo.

Se spedisco la merce ad un indirizzo diverso, c'è un modo per non far sapere al destinatario chi l'ha spedita?
Si, all'interno del carrello c'è la possibilità di selezionare l'aspetto del pacco, se majadp.it (quindi risulterà visibile il nostro nome) o pacco anonimo (dove non comparirà da nessuna parte il nostro nome, nemmeno sui bollettini del corriere, sarà quindi impossibile risalire a noi).

Come cambio i dati di fatturazione?
Per modificare i dati di fatturazione è necessario cambiare i dati del proprio profilo, non è però possibile variare l'indirizzo e-mail.

Quali metodi di pagamento accettate?
Carta di credito, Paypal, contrassegno (pagamento al momento della consegna) e bonifico bancario anticipato (in questo caso la stampa inizierà dopo l'avvenuto accredito).
Dati per bonifico bancario:
Maja Digital Printing S.r.l.
Banca: BANCA SELLA - Succursale di Monza - Via Borgazzi 13 - 20090 Monza
IBAN: IT 62 J 03268 204000 5249 9297 280
Importante: come causale inserire il numero d'ordine.

Il pagamento con carta di credito o paypal non è andato a buon fine, cosa faccio?
Sempre nell'area personale trovi il resoconto e l'avanzamento dei tuoi ordini, c'è anche il pulsante paga ora per effettuare nuovamente il pagamento.

Mi arriva la mail "problemi pagamento" anche se ho già effettuato il bonifico, come mai?
Il bonifico bancario ha dei tempi di attesa prima di essere accreditato; non preoccuparti, controlliamo tutti i giorni i pagamenti ricevuti e la mail si bloccherà in modo automatico all'accredito.

Qual'è la politica di majadp in merito alla Privacy?
Tutti i vostri dati rimangono nella nostra azienda e non vengono condivisi con altri. Le informazioni relative ai clienti vengono utilizzate per contattarli quando necessario, e se è stato scelto di ricevere la nostra newsletter, anche per tale scopo. I dati relativi ai pagamenti con carta di credito o paypal vengono invece gestiti direttamente da Banca Sella, e viaggiano sui loro server sicuri. Se vuoi leggere l'informativa sulla privacy clicca qui.

In quanto tempo mi arriveranno i prodotti ordinati?
Il tempo di consegna è legato alla data indicativa selezionata in fase di acquito, che ritrovi anche nella conferma d'ordine ricevuta via mail. Utilizziamo come corriere principale GLS con consegna in 24 ore nella maggior parte del territorio italiano; tuttavia le isole e le zone remote sono servite in 2 o più giorni lavorativi.
Se la tua destinazione è un'isola minore o una località disagiata il nostro sito ti avvisa.
Inoltre potrai tenere sempre sotto controllo la tua spedizione tramite il tracking-code che ti verrà inviato via mail direttamente dal corriere al momento della spedizione.

Posso concordare un'orario per la consegna dei prodotti?
No, in quanto le consegne avvengono tramite corriere e sono previste nell'arco della giornata. Non è nemmeno possibile lasciare un numero di telefono e farsi contattare prima della consegna.

Come calcolo i costi di spedizione?
I costi di spedizione vengono calcolati in modo automatico dal nostro sistema, una volta aggiunto un prodotto al carrello nel riepilogo sulla destra compare il costo di spedizione (cumulabile con più prodotti) e l'eventuale costo di imballo.

Posso spedire i miei prodotti all'estero?
Purtroppo no, le spedizioni vengono effettuate solo per l'Italia.

Sui pacchi compare il vostro nome?posso spedire un pacco in modo anonimo?
Nel carrello è possibile selezionare pacco majadp.it o pacco anonimo.
Se viene scelto pacco anonimo il nostro nome non comparirà da nessuna parte, nè sul pacco neè sui documenti di trasporto del corriere; così facendo il destinatario non può risalire in alcun modo a noi.

Posso spedire a più indirizzi il mio ordine?
No, non è possibile. Per avere indirizzi diversi di spedizione devi creare più ordini.

Posso ritirare direttamente la merce presso la vostra sede?
No, tutti gli ordini ricevuti tramite il sito vengono gestiti in modo automatico e spediti con corriere espresso.

Posso spedire la merce presso il fermo deposito del corriere?
Certo, basta inserire l'indirizzo di fermo deposito del corriere come indirizzo di spedizione nel riepilogo acquisti, specificando come nome del destinatario "FERMO DEPOSITO GLS - M4", dove M4 indica la sigla del fermo deposito a te più vicino; per trovare la sede GLS basta andare sul seguqnte link e seguire le istruzioni, trova sede.
Così facendo è possibile ritirare la merce anche il sabato mattina.

La merce non è stata consegnata, cosa faccio?
Quando la merce viene spedita riceverete una mail direttamente dal corriere con il tracking-code e le istruzioni per verificare l'avanzamento di spedizione di un pacco per capire le problematiche e chiamare direttamente la sede GLS che ha in gestione il collo.
Se avete difficoltà a contattare il corriere o la merce è in giacenza contattateci immediatamente in modo da fornire al corriere le istruzioni su come procedere.